Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPoliticaPrimo piano

Asl, Stefano Lorusso è il nuovo direttore generale

E’ stato pubblicato ieri sul sito della Regione Lazio il Bollettino ufficiale (Bur) relativo alla nomina del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Frosinone.Il decreto, sottoscritto dal presidente Nicola Zingaretti, ha ufficializzato dunque la nomina di Stefano Lorusso, ormai nell’aria da tempo e per cui mancava appunto l’ufficialità. L’insediamento ufficiale è previsto per il primo settembre, mentre il decreto del presidente della Regione Lazio reca la data del 2 agosto.

Stefano Lorusso, quarantatre anni, è nato in Basilicata ed è laureato in Economia e Commercio. Nel 2005 ha ottenuto il riconoscimento di dottore di ricerca in Economia e Management delle aziende e delle organizzazioni sanitarie. Nel 2012 ha sostenuto il master in Finanza Pubblica e poi il corso di formazione per direttori generali delle Asl ed è stato anche dirigente dell’ufficio finanze del sistema sanitario regionale in Basilicata. Al momento è direttore amministrativo dell’azienda per la tutela della salute della Regione Sardegna.

Stefano Lorusso succederà alla guida della Asl di Frosinone al commissario straordinario Luigi Macchitella. L’ultimo direttore generale della Asl di Frosinone, invece, era stata la dottoressa Isabella Mastrobuono Inoltre, sul bollettino di ieri, sono state ufficializzate anche le nomine per il ruolo di direttore generale di Massimo Annicchiarico all’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata e di Adriano Marcologno all’Azienda ospedaliera universitaria Sant’Andrea.

G.T.

Leave a Response