Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
PoliticaPrimo pianoUncategorized

Sabaudia, rotonda sulla Pontina: giunta comunale approva progetto dell’Astral

La Giunta comunale di Sabaudia ha approvato la proposta progettuale dell’Astral per la sistemazione dell’intersezione della strada statale 148 e della strada Migliara 48, attraverso la realizzazione di una rotatoria a tre vie che permetterà una più corretta e sicura gestione del traffico veicolare.

Il progetto, sposato dall’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sabaudia Innocenzo D’Erme, congiuntamente al suo omologo del Comune di Pontinia Giovanni Bottoni, trova la sua ragion d’essere nella necessità di disciplinare al meglio la viabilità dell’area, non essendoci rotatorie che permettono l’immissione su entrambe le corsie dalla Migliara 48, e dato che la stessa rappresenta il collegamento principale tra la Pontina e il Comune di Pontinia. Senza dimenticare che al suo interno è interessata da intersezioni stradali ad alta densità veicolare (come Via Portosello), spesso teatro di incidenti stradali.

Con tale approvazione la Giunta autorizza l’Astral, per conto di Anas, titolare del tratto viario, ad attuare tutte le procedure del caso, facendosi carico di tutti gli oneri della realizzazione dei suddetti lavori. “Siamo pienamente soddisfatti del lavoro progettuale svolto dall’Astral – commenta l’assessore D’Erme – La futura rotatoria permetterà di ridurre il traffico veicolare sulle strade parallele a quella statale, non solo per i residenti di Sabaudia, ma anche per gli automobilisti che, dovendo raggiungere il Comune di Pontinia, percorrono via Portosello. Dunque, con la sua realizzazione si potrà conseguire il miglioramento degli standard di viabilità e fruibilità locali, diminuendo la pericolosità veicolare delle strade comunali”.

Leave a Response