Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Sant’Apollinare, inaugurato il nuovo depuratore realizzato da Acea Ato 5

È stato inaugurato questa mattina a Sant’Apollinare il nuovo impianto di depurazione a servizio del Comune. L’impianto, atteso da 40 anni, è stato realizzato da Acea Ato 5 con un investimento di oltre 500.000 euro. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Enzo Scittarelli, il presidente di Acea  Ato 5 Stefano Magini, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, i tecnici e gli operatori della società di gestione del servizio idrico integrato, oltre a diversi cittadini. L’impianto è stato realizzato in località Rivozzolo e ha una capacità depurativa pari a 1.500 abitanti e, da oggi, fornirà la giusta risposta depurativa al trattamento dei reflui civili dell’area urbana, che finora ne era sprovvista. Gli interventi di realizzazione dell’opera sono iniziati nel novembre del 2018 e si sono conclusi a giugno 2019. Acea Ato 5, inoltre, ha appaltato anche i lavori di sistemazione dell’ultimo tratto collettore fognario che raggiunge l’impianto.

Questo le parole del sindaco Scittarelli: “Dopo oltre 40 anni, è stata realizzata un’opera di fondamentale utilità per tutta la comunità. Quando si mettono in atto strategie sinergiche tra enti i risultati sono notevoli. Acea Ato 5 ha mostrato la giusta sensibilità alle nostre richieste e in tempi stretti ha realizzato un impianto di depurazione all’avanguardia, per cui con estremo piacere ringrazio il Presidente Stefano Magini e i suoi collaboratori“.

Magini, dal canto suo, ha dichiarato: “La strada, fatta di confronto e di storica collaborazione, intrapresa fin dal primo momento con il Comune di Sant’Apollinare, è il corretto percorso che Acea Ato 5 vuole tracciare con ogni Amministrazione comunale, un percorso capace di individuare i problemi del territorio, selezionare le priorità, dare risposte concrete, come si è fatto oggi. Acea Ato 5 è solo un gestore del servizio idrico integrato. Gli impianti che realizza resteranno nel patrimonio comunale”.

Leave a Response