previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSport

Frosinone: si parte per Ronzone, via alla seconda fase di ritiro

Via alla seconda fase di ritiro precampionato per il Frosinone di Alessandro Nesta che tra poche ore si trasferirà in Trentino, a Ronzone, per proseguire la lunga fase di preparazione estiva.
Tra novità e conferme, il nuovo Frosinone inizia a crescere. Si continua a lavorare forte sul modulo tattico di riferimento, quel 4/3/1/2 marchio di fabbrica nel neo tecnico giallazzurro. Difesa più alta, esterni che partecipano alla manovra offensiva, interni chiamati spesso all’inserimento ed un trequartista con ampia liberta di movimento. Questi i punti cardine del nuovo sistema di gioco, dove brillano diversi singoli.
Lorenzo Ariaudo, gol a parte realizzato contro il Rieti, è il leader del pacchetto arretrao. Raffaele Maiello il play già intoccabile davanti alla difesa mentre Camillo Ciano, mercato permettendo, resta la stella, quel giocatore che in Serie B è in grado di far saltare il banco.
Amichevoli alla mano Mirko Gori è il più in palla del gruppo. Corre, lotta e ringhia e per Nesta sembra già un fedelissimo. Alessio Tribuzzi, giovane ex Avellino, è invece la grande sorpresa. Trequartista lo scorso anno, in queste prime uscite si è trasformato in un terzino di fascia a tutto campo, bravo tecnicamente e già pronto dal punto di vista fisico.
Ancora ai box invece Federico Dionisi.
Sabato sera è in programma la sfida contro il Lecce di Fabio Liverani, formazione neopromossa in Serie A.

Leave a Response