Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Musica sul Monte Leuci, la pioggia non ferma la prima serata dell’evento

Nella serata di ieri giovedì 18 luglio ha preso il via la rassegna “Musica sul Monte Leuci” presso il Museo delle Battaglie di Pontecorvo, giunto alla sua quattordicesima edizione. Nono stante la pioggia, numerosi spettatori sono arrivati sulla sommità del monte per assistere al concerto del Quintetto di ottoni della Banda dell’Esercito Italiano composto dai sottufficiali Giovanni Giglioni e Marco Scamolla alla trombaAndrea Bracalente al corno, Maurizio Garofalo al trombone Arcangelo Fiorello alla tuba. Il repertorio del quintetto ha toccato la musica rinascimentale di Monteverdi per arrivare alla musica da film di Ennio Morricone passando per la musica barocca, musica operistica e brani jazz della più antica tradizione di New Orleans, con il pubblico presente rimasto colpito dall’estro dei singoli.

Tra le autorità presenti accanto al Sindaco di Pontecorvo Dr. Anselmo Rotondo accompagnato dal Vice Sindaco Nadia Belli, dal neo Assessore agli Eventi Katiuscia Mulattieri e dal Presidente della ASM Pontecorvo Gino Trotto, anche il M.llo Antonio Calignano in rappresentanza della Compagnia CC di Pontecorvo, il Ten. Col. Benedetto Gelfusa, il Magg. Daniele Cacciarella in rappresentanza dell’ 80° RAV “Roma” di Cassino e il Dr. Natalino Facchini in rappresentanza della BPC partner della manifestazione. Soddisfatto il sindaco di Pontecorvo Dr. Anselmo Rotondo e gli Assessori presenti, i quali hanno voluto sottolineare l’importanza di questo evento che ogni anno fa sentire più vicino i cittadini alle Istituzioni fortificando il  senso di “legame” con la nostra Patria.

Il prossimo appuntamento della XV edizione di “Musica sotto le stelle”, si terrà il prossimo 12 Agosto con un programma tutto dedicato a Gioachino Rossini. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Pontecorvo, l’Assessorato agli Eventi, il Museo delle Battaglie, in collaborazione con l’Assoflute Associazione Musicale, la BPC Pontecorvo e il sostegno di sponsor privati.

I.R.

Leave a Response