previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Pontecorvo, al via la quattordicesima edizione di “Musica al Museo”

Domani giovedì 18 luglio, nel piazzale antistante il Museo delle Battaglie di Pontecorvo, avrà inizio alle ore 21.15 la quattordicesima edizione della rassegna “Musica sul Monte Leuci – Musica al Museo”, che ospiterà ancora una volta una formazione della prestigiosa Banda dell’Esercito Italiano.  Si tratta del Quintetto d’Ottoni composto dai sottufficiali Giovanni Giglioni e Marco Scamolla alla tromba, Andrea Bracalente al corno, Maurizio Garofalo al trombone e Arcangelo Fiorello alla tuba. L’evento è organizzato dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Pontecorvo e dal Museo delle Battaglie, in collaborazione con la BPC Pontecorvo, l’Assoflute Associazione Musicale e il sostegno di sponsor privati. Il quintetto sarà protagonista della prima serata della rassegna e si caratterizza da un timbro accattivante le cui sonorità ben si adattano a qualsiasi tipo di musica, da quella rinascimentale a quella barocca, da quella classica al dixieland, fino alla musica da film.

Questa prima serata dell’evento è stata fortemente voluta dal Dott. Umberto Grossi, direttore del Museo delle Battaglie, che ha dichiarato: “In un luogo fortemente segnato dalla storia è davvero un onore e un privilegio avere ogni anno la possibilità di ospitare gli orchestrali della Banda dell’Esercito Italiano, chiara testimonianza della vicinanza delle Istituzioni Militari a questo luogo martoriato dalla guerra“.

Il concerto è a ingresso libero e avrà inizio alle ore 21.15 di giovedì 18 Luglio. A partire dalle ore 19.30 saranno disponibili dei bus navetta per il trasporto delle persone che partiranno dalla località Monte Leuci. L’ultima corsa è fissata alle ore 21.00 per poi riprendere a concerto terminato. In caso di condizioni avverse il concerto verrà regolarmente svolto in quanto programmato all’interno della struttura. Un particolare ringraziamento per il prezioso contributo viene rivolto dagli organizzatori a Fiordiea di Beatrice Franco, Piercarlo Sacco Cartolibreria, Servizi Assicurativi Folcarelli, Sigma Supermercato di Pontecorvo, Copla srls e Tribuzio s.r.l.

 

Leave a Response