Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Incendio Mecoris, Confagricoltura: “Chi inquina paghi!”

Il presidente di Confagricoltura Frosinone, Vincenzo Del Greco Spezza, si è espresso sull’incendio divampato lo scorso 23 giugno allo stabilimento Mecoris di Frosinone. Del Greco Spezza ha dichiarato che occorre al più presto quantificare l’entità dei danni e individuare le procedure per il ristoro degli stessi, per rispetto nei confronti di tutte quelle imprese che non possono più vendere al pubblico i frutti della propria attività. Il presidente ha assicurato piena collaborazione con le autorità impegnate nell’affrontare tale emergenza e sottolinea la necessità di individuare i soggetti responsabili, sanzionare il loro comportamento e chiedere il risarcimento dei danni, per poi chiudere con un categorico: “Chi inquina paghi!”

Questa la parte iniziale del comunicato: “L’emergenza ambientale degli ultimi giorni a seguito dell’incendio divampato nella sede della Mecoris s.r.l. sta creando non poche difficoltà alle aziende agricole nelle vicinanze dell’incidente. Siamo ancora in attesa di conoscere l’ammontare delle perdite economiche derivanti dalla delibera comunale che impedisce il raccolto e la lavorazione dei prodotti agricoli e il divieto di pascolo fino al prossimo 9 Luglio.

A seguire la mappa elaborata dal direttore del servizio ARPA Lazio Ing. Massimo Magliocchetti, che raffigura le aree interessate durante l’evento. I colori rappresentano le zone di probabile impatto (le aree rosse sono quelle a maggiore impatto, quelle blu a minore impatto). La mappa non contiene informazioni né sul tipo di inquinante emesso né sulla sua concentrazione al suolo.

Leave a Response