previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSanità & Sociale

Sanità, Buschini: “Migliora la qualità delle cure a Frosinone e nel Lazio”

«I dati del programma P.Re.Val.E. 2019, il rapporto di Valutazione degli Esiti degli interventi sanitari nel Lazio, mostrano un netto miglioramento della qualità delle cure nella nostra Regione. Dalle operazioni tempestive per infarti e fratture al femore, passando per gli ottimi risultati negli interventi per il tumore alla mammella e sulla diminuzione di parti cesari, il trend di crescita per i servizi sanitari regionali è estremamente positivo. Il rapporto, inoltre, evidenzia un aumento della speranza di vita nel Lazio e minori diseguaglianze nell’accesso alle cure». Lo dichiara in una nota il consigliere Pd Mauro Buschini.

«Per quanto concerne la provincia di Frosinone – continua Buschini -, oltre il 67% dell’attività nel 2018 è stata valutata di buona e media qualità. Numeri particolarmente positivi emergono su gravidanze e parti e sui settori cardiocircolatorio, respiratorio e osteomuscolare. Una valutazione che premia la riorganizzazione dei servizi messa in atto con il presidente Zingaretti e grazie al lavoro dell’assessore D’Amato: ovviamente rimangono criticità che stiamo affrontando per un’offerta sanitaria che corrisponda, sempre più, alle reali necessità dei cittadini. C’è molto lavoro da fare, ma la strada intrapresa è giusta».

2 Comments

  1. Infatti per prenotare una eco al seno mi hanno risposto che non sanno dirmi quando, nemmeno l’appuntamento a un anno, niente, nisba, … E mia madre avrebbe precedenza entro 60 gg. Ma di cosa parlate? … Cialtroni

  2. Mio padre deve fare una visita cardiologica
    Appuntamento a gennaio 2020!
    Dov è questo miglioramento? Solo nella testa del PD!

Leave a Response