Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone, celebrazione della Festa della Repubblica

Domenica 2 Giugno, alle ore 10, si celebrerà a Frosinone, in piazza della Libertà, il 73° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, alla presenza delle massime Autorità religiose, civili e militari della provincia, in uno spirito di assoluta sobrietà.

In particolare è previsto lo schieramento del Reparto di Formazione a cura del Comando Presidio Militare 72° Stormo per la resa degli onori al Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli, a cui seguirà la deposizione di una corona al Monumento dedicato ai Martiri per la libertà della Ciociaria, la lettura del messaggio del Capo dello Stato, preceduta quest’anno dalla prolusione del Presidente emerito del Consiglio di Stato, Alessandro Pajno.

Al termine della cerimonia il Prefetto consegnerà nella Sala Purificato della Prefettura quindici onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, conferite dal Presidente della Repubblica ai nostri concittadini distintisi in modo significativo per il loro impegno professionale e sociale e resisi particolarmente benemeriti nei confronti della Repubblica.

Da ultimo, avrà luogo il conferimento di una Medaglia d’Onore in memoria di un deportato ed internato italiano nei lager nazisti.

G.T.

Leave a Response