Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Simone Cretaro proclamato sindaco di Veroli

Simone Cretaro è stato proclamato nuovo sindaco del Comune di Veroli. Con la lettura del dispositivo di legge e dopo aver riscontrato le operazioni dei seggi dai relativi verbali, il presidente dell’Ufficio Centrale Elettorale, Gianpaolo Piro, ha proclamato stamani Simone Cretaro nuovo primo cittadino della città ernica che succede a se stesso dopo le elezioni amministrative tenutesi domenica 26 maggio.

Con 7.427 preferenze, pari al 58,84% dei consensi, Cretaro è risultato eletto rispetto a Marco Bussagli attestatosi su 4.250 voti (33,67%) e Fabrizio Cretaro con 944 voti (7,47%).

«Voglio ringraziare tutti i cittadini di Veroli che mi hanno votato – le prime parole del sindaco Simone Cretaro dopo la proclamazione – e tutti i candidati della nostra coalizione che con me hanno condiviso questa straordinaria esperienza. Un consenso ampio, netto e senza appello che oltre alla fiducia della stragrande maggioranza degli elettori, ci pone di fronte alle responsabilità di continuare la gestione politico-amministrativa basata sull’impegno e la vicinanza all’intera comunità verolana, fattori questi che ci hanno premiato e che continueranno ad essere alla base dell’azione futura del nuovo governo della nostra città».

L’Ufficio Centrale Elettorale sta continuando le operazioni di verifica e conteggio delle risultanze dei verbali e di tutta la documentazione pervenuta dai seggi elettorali. Operazioni, queste, che continueranno fino alla proclamazione dei sedici eletti a consigliere e che, anche per il premio di maggioranza previsto dalla normativa vigente alle liste che hanno sostenuto la candidatura di Simone Cretaro, definirà la composizione del Consiglio comunale di Veroli per la prossima legislatura 2019-2024.

Leave a Response