Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Ferentino, presentazione della nuova segnaletica turistica e di una nuova brochure

Una spinta ulteriore al progetto di valorizzazione dell’offerta turistica, nel solco di un’azione che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Pompeo, di concerto con la Pro Loco cittadina, ha intrapreso da diverso tempo. Verrà presentata sabato prossimo 1 giugno, alle ore 10:30, presso la Biblioteca comunale, la nuova segnaletica turistica e la nuova brochure della città di Ferentino.
La segnaletica turistica interattiva, dotata di Qr Code, guiderà il visitatore alla scoperta del comune, fornirà indicazioni per raggiungere i siti di maggiore interesse, con l’approfondimento grazie ai contenuti multimediali. Molto semplice ed intuitiva, è allo stesso tempo accurata nelle informazioni: sarà così punto di riferimento importante nella conoscenza della storia dei tanti siti di interesse di Ferentino.
La brochure, arricchita da bellissime fotografie, è divisa in varie sezioni: Ferentino romana, le porte della città, le chiese, i palazzi, natura e benessere, gli eventi. Con testi esplicativi in italiano e inglese, la pubblicazione contiene anche una piantina per aiutare i turisti nel viaggio tra le ricchezze cittadine.
«Ferentino è una città straordinariamente ricca di monumenti e di siti di interesse storico-artistico – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo -. Da sempre siamo impegnati nella valorizzazione di questa nostra peculiarità: con tante iniziative, con la manutenzione costante e quotidiana dei monumenti e dell’intera città e anche con la promozione. La nuova segnaletica, insieme alla brochure, rientrano in questa azione, sfruttando le nuove tecnologie e le nuove opportunità comunicative».
«Puntiamo forte sulla valorizzazione del turismo – hanno aggiunto l’assessore Angelica Schietroma e il presidente della Pro Loco Luigi Sonni -, da questo progetto ci attendiamo risultati importanti».

Leave a Response