Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Europeo Under 21, Cassata e Valzania tra i preconvocati dell’Italia

La marcia di avvicinamento alla fase finale del Campionato Europeo Under 21 prosegue. A poco più di venti giorni dall’esordio nella competizione europea, il commissario tecnico Luigi Di Biagio ha convocato oggi 26 azzurrini per un preritiro in programma a Roma. I giocatori impegnati nei play-off del campionato di Serie B si aggregheranno al gruppo al termine delle gare. Ci sono anche i giallazzurri Cassata e Valzania tra i preconvocati da Di Biagio.

La squadra si radunerà da mercoledì 29 maggio fino a sabato 8 giugno presso il Centro Sportivo SS Lazio di Formello per svolgere la prima fase di preparazione. Giovedì 6 giugno, entro la mezzanotte, il tecnico azzurro ufficializzerà la lista dei 23 calciatori che prenderanno parte al torneo. Completato il raduno preliminare, il gruppo dei 23 azzurrini si ritroverà lunedì 10 giugno a Bologna, scelta quale base per tutta la durata del Campionato Europeo, e completerà la preparazione presso il Centro Tecnico del Bologna intitolato a Niccolò Galli, a Casteldebole.

Inserita nel Gruppo A, l’Italia disputerà la gara d’esordio affrontando la Spagna domenica 16 giugno allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna, per poi affrontare nell’ordine la Polonia (mercoledì 19 giugno, ore 21 a Bologna) e infine il Belgio (sabato 22 giugno, ore 21 a Reggio Emilia). Per la prima volta nella sua storia, l’Italia ospiterà la fase finale del torneo che – giunto alla sua ventunesima edizione – prevede la partecipazione di 12 Nazionali e determinerà l’accesso ai Giochi Olimpici di Tokyo del 2020.

L’elenco dei convocati

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Alex Meret (Napoli), Lorenzo Montipò (Benevento);
Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Kevin Bonifazi (Spal), Arturo Calabresi (Bologna), Davide Calabria (Milan), Fabio De Paoli (Chievo Verona), Federico Dimarco (Parma), Sebastiano Luperto (Napoli), Giuseppe Pezzella (Genoa), Filippo Romagna (Cagliari);
Centrocampisti: Francesco Cassata (Frosinone), Gaetano Castrovilli (Cremonese), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Spal), Sandro Tonali (Brescia), Luca Valzania (Frosinone);
Attaccanti: Federico Bonazzoli (Padova), Patrick Cutrone (Milan), Simone Edera (Bologna), Gabriele Moncini (Cittadella), Riccardo Orsolini (Bologna), Vittorio Parigini (Torino).

Foto di Federico Casinelli

Leave a Response