Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

La Croce Rossa e la sua campagna per la prevenzione, questa mattina tappa ad Alatri

Un camper per avvicinare la Croce Rossa Italiana alle persone. È, in estrema sintesi, quello che si è prefissato il Comitato di Frosinone della Croce Rossa con il progetto denominato “La prevenzione viaggia in camper”. Anche in questo sabato i volontari dell’associazione, attivissima su tutto il territorio provinciale, si sono messi “in moto” a bordo del camper che, in questa occasione, ha raggiunto Alatri.

In piazza Santa Maria Maggiore la Croce Rossa ha incontrato tantissimi cittadini per la campagna sulla prevenzione diventata, nel corso del tempo, una delle mission della CRI. Per tutta la mattinata è stato possibile misurare gratuitamente la pressione arteriosa e la glicemia e, inoltre, si è potuto assistere alle dimostrazioni di Manovre Salvavita Pediatriche e di Rianimazione Cardiopolmonare.

“Prevenire” significa porre in atto tutta una serie di azioni finalizzate a eliminare o a ridurre al minimo il verificarsi di situazioni dannose o, comunque, pericolose per le persone.

In campo sanitario con “prevenzione” si intende l’insieme delle azioni volte al mantenimento o al miglioramento dello stato di salute, quindi volte ad anticipare l’insorgere di un determinato tipo di patologia o a curarne gli effetti o a limitarne i danni. Ed è proprio a questo che mira il Comitato di Frosinone della Croce Rossa Italiana con il suo tour in camper.

M.T.

Leave a Response